Accademia del Mare comunica che dal 2 gennaio, per circa 40 giorni, il Ponte 2 Giugno sarà rimosso per l’installazione di una nuova struttura.
La nuova struttura consentirà una maggiore sicurezza e velocità ma per averla pronta e accessibile ci vorrà un po’ di pazienza.
Ma non temete, sarà possibile raggiungerci ugualmente!
Per arrivare al nostro circolo in macchina basta accedere alle strade a sud del fiume Tevere, via della Scafa, via Trincera delle Frasche o similari.
Il fiume sarà attraversabile a piedi tramite la passerella pedonale.
Sarà nostra cura informarvi di variazioni significative della viabilità.
Sono diverse le alternative disponibili:
- Per chi arriva dall’autostrada di Fiumicino, deve proseguire verso Ostia e uscire presso lo svincolo Fiumicino Sud, girare a destra su Via della Scafa e seguire la strada fino in darsena;
- Per chi arriva da Ostia, Ostiense, Colombo deve prendere via della Scafa e poi girare su una delle traverse che portano verso Isola Sacra e la Darsena;
Venendo da Roma, in autostrada, ci può essere la possibilità di lasciare la macchina a Fiumicino Paese, nei pressi del ponte pedonale, e proseguire a piedi (circa 10 minuti).
Accademia del Mare si rende disponibile per variazioni di orario, per le lezioni di teoria del lunedì e del giovedì sera.
Per altre eventuali problematiche o chiarimenti basta contattare lo staff di Accademia del Mare.
Valter Cimaglia